Style Switcher

Layout options
  • Boxed Layout
  • Full Width Layout
Primary Color
  • innestate@gruppomignano.it
  • +39 081 530 2255
  • mignano

search

STELLE DI NATALE

Non c’è sicuramente nessun segno più distintivo per l’avvicinarsi del periodo invernale dell’ avvento di una Stella di Natale. E’ decorativa e anticipa sicuramente il periodo natalizio. Offriamo una vasta gamma di colori e varietà. Il suo significato simbolico si perde nei secoli e ci porta in Messico, paese originario di questa pianta.
Racconto tra leggenda e storia della stella di natale:

Era la vigilia di Natale, in fondo alla cappella, Lola, una piccola bimba messicana, in lacrime pregava: "Per favore Dio mio, aiutami! Come potrò dimostrare al bambino Gesù che lo amo? Non ho niente, neanche un fiore da mettere a piedi del suo presepe "D'un colpo apparve una bellissima luce e Lola vide apparire accanto a lei il suo angelo custode. "Gesù sa che lo ami, Lola, lui sa quello che fai per gli altri. Raccogli solo qualche fiore sul bordo della strada e portalo qui" disse l'angelo. "Ma sono delle cattive erbe, quelle che si trovano sul bordo della strada" rispose la bambina. "Non sono erbe cattive, sono solo piante di cui l'uomo non ha ancora scoperto quel che Dio desidera farne" disse l'angelo con un sorriso. Lola uscì e qualche minuto più tardi entrò nella cappella con in braccio un mazzo di verdure che depositò con rispetto davanti al presepe, in mezzo ai fiori che gli altri abitanti del villaggio avevano portato. Poco dopo nella cappella si sentì un breve sussurro, le erbe cattive portate da Lola si erano trasformate in bellissimi fiori rossi, rosso fuoco. Da quel giorno le stelle di Natale in Messico sono chiamate "Flores de la Noce Buena", fiori della Santa Notte. Nel 1825, Joël Poinsett, ambasciatore americano in Messico, riportò in America semi di stelle di Natale e le fece conoscere in tutto il mondo.

LE VARIETA'

 

PRIMERO RED: pianta poco vigorosa, struttura regolare con rami numerosi e portamento aperto. Necessaria la legatura dei rami nei vasi grandi. Fogliame appariscente, lucido e di colore verde molto scuro. La Fioritura è molto precoce,con infiorescenze grandi e regolari di un colore rosso molto brillante.

PRIMERO RED GLITTER: La primero red Glitter, ha vigoria minore e portamento più chiuso. E’ molto compatta. Serie molto omogenea per forma delle infiorescenze, orizzontali e regolari come nella Red. La fioritura è sono medio-tardiva.

EUROGLORY: Rosso scuro, facile da coltivare; brattee di medie dimensione, ramificazione eccellente, resiste ai lunghi trasporti.

PRIMAVERA: Coltivazione molto semplice. Tipica pianta di colore rosso, foglia verde scuro, con   crescita a “V”.

INFINITY POLAR: Le varietà di questa famiglia hanno brattee eleganti e piatte; piante robuste resistenti alla botrite; crescita a "V"; brattee regolarmente alla stessa altezza; elevata necessità di brachizzanti all' inizio.

PREMIUM WHITE: Ha bisogno di poco o nulla brachizzante: ottimale per la conduzione "Keep Cool". I rami crescono alla stessa altezza anche senza brachizzante; famiglia con varietà precoci in 10 colori; coltivazione molto semplice; steli e radici molto spessi; con invasature precoci si ottengono piante di migliore qualità.

PRIMERO ICE CRYSTAL: Nella Famiglia Premium i colori sono attraenti e unici; le varietà richiedono meno brachizzante della Premium Red; con le basse temperature di fine coltivazione i colori diventano più intensi.

BELLA ITALIA RED: Rosso lucente, brattee grandi disposte alla stessa altezza, ciazii molto resistenti.

ARCTIC: Bianco molto puro; foglia verde chiaro; non è adatta per coltivazioni a bassa temperatura.

JINGLE BELL ROCK: ha un aspetto drammatico con un colore di sfondo rosso brillante e un tripudio di bianco lungo la midvein. Le piante hanno un’ ottima ramificazione e una forma trapezoidale larga.

 

ABOUT

MIGNANO è un' azienda Italiana, fondata da Mignano Salvatore nel 1960, che produce e commercializza giovani piante. Nasce dalla passione per la terra e i suoi prodotti. Dalla sua nascita investe capitali e risorse umane che hanno contribuito allo sviluppo della stessa in tre diversi settori: piantine da orto; piantine innestate e fiori. Continua....

FLICKR STREAM

CONTACT INFO